Cose da fare

La nostra posizione é strategica in quanto equidistante dai più importanti centri di interesse della Sicilia occidentale (Agrigento, Palermo e Trapani) e permette di raggiungere in circa un’ora e con facilità riserve naturali, marine e zone di rara bellezza come la Riserva dello Zingaro, la Tonnara di Scopello, San Vito Lo Capo, le Saline di Trapani, lo Stagnone di Marsala, Marinella di Selinunte, Porto palo di Menfi, Sciacca, Eraclea Minoa, l’oasi WWF “Torre Salsa”  e la Scala dei Turchi.
Interessanti escursioni archeologiche sono possibili presso la Valle dei templi di Agrigento, Eraclea Minoa, Selinunte, Segesta,  Cave di Cusa, Mozia e il Monte Adranone. Escursioni naturalistiche sono possibili presso la Riserva Naturale Orientata di Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco a pochi km dal nostro B&B.
Un’altra interessante attività consiste nella degustazione dei prodotti tipici locali e nell’enoturismo, possibile grazie all’abbondanza di importanti cantine dislocate nel territorio ( Donnafugata, Cantine Planeta, Feudo Arancio) che formano la nota Strada del Vino delle Terre Sicane, un percorso tra vigneti, vini ed itinerari naturalistici nel cuore della Sicilia.

ESCURSIONI:
Naturalistiche/ Escursionismo/trekking
Archeologiche
Enogastronomiche
Marine
Venatorie
Pesca

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...